
Invito alla Lettura... così iniziava ogni anno la scheda dei compiti estivi della prof. di Italiano..invito alla lettura.. (ovviamente veniva preso da noi come un "se volete" e quindi nessuno mai leggeva niente..)
Però questo merita veramente..
Fatto di 35 (mi sembra) capitoli scritti da altrettanti autori (amici, parenti, manager, fan, cantanti, giornalisti), dove raccontano il loro legame con gli eliiiiii. Figo...simpatico, anche perchè saltan fuori aneddoti veramente divertenti. E poi, finalmente, raccontano ufficialmente come sia nato il gruppo..dove..chi erano i primi musicisti..insomma roba dal 78-79 in poi.. La partecipazone degl'Elii e limitata (oltre a qualche capitolo) a commentare le storie e precisare qua e la qualche inesattezza.
C'è un grosso problema. Ovviamente gli elii non si chiamano Elii ma hanno un nome e cognome vero e proprio (oltre a 2 o 3 soprannomi) e quindi ogni persona che scrive mette il nome con il quale veniva chiamato (un componente del gruppo) in quel periodo..Quindi dopo le prime 50 pagine ti puoi render conto di non capire più un ca**o di chi si stia parlando. In aiuto han creato una specie di legenda con tutte le possibili varianti..
..buona lettura.